Zurigo (Svizzera): la casa del cioccolato Lindt

Avviso per gli amanti del cioccolato svizzero! Una casa del cioccolato, stile Willy Wonka,  Lindt Home of Chocolate, è stata recentemente aperta a Kilchberg, sulle rive del Lago di Zurigo. C’è in particolare un museo interattivo e un sito di produzione visibile al pubblico, ma soprattutto una fontana di cioccolato alta più di nove metri!

La mostra ti introduce nel mondo del cioccolato, dalla piantagione di cacao ai laboratori di pasticceria. Copre anche la storia del cioccolato, i segreti della sua produzione e si conclude con una degustazione.

La Lindt Home of Chocolate contiene anche il più grande negozio di cioccolato Lindt del mondo, il primo caffè Lindt della Svizzera, nonché una cioccolateria per lezioni di cioccolato, tutti gestiti dalla filiale locale Lindt & Sprüngli Schweiz AG.

Sono attesi circa 350.000 visitatori annuali in questo museo, facilmente accessibile da Zurigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie Read More Ok