Parma: Ligabue & Vitaloni. Dare voce alla natura – fino al 29 agosto 2021

Nel cuore del centro storico di Parma, nel cinquecentesco Palazzo Tarasconi, una grande mostra dedicata ad Antonio Ligabue che, con Michele Vitaloni condividono una particolare empatia verso il mondo animale e, narrandone le meraviglie, investigano la natura dell’uomo.

Specialmente quando si parla di ispirazione artistica, questi due grandi interpreti traggono la loro potenza rappresentativa da quella parte istintuale e primordiale che accosta la sfera umana a quella animale. Sentendo il ruggito della tigre dentro di noi possiamo scappare, oppure trovare un luogo dove far sentire la sua voce.

La mostra presenta 83 dipinti e 4 sculture di Ligabue, capaci di analizzare i temi che più hanno caratterizzato la sua parabola artistica, dagli autoritratti, ai paesaggi, agli animali selvaggi e domestici. Il percorso prevede, inoltre, una sezione con 15 opere plastiche di Michele Vitaloni.

Info mostra

Palazzo Tarasconi, via Farini, 37 – Parma

Ingresso a pagamento

Orario:

Martedì – domenica 10.00 – 19.30; la biglietteria chiude un’ora prima

Chiusa il lunedì non festivo.

Mail: ligabuemostraparma@gmail.com

Tel.: + 39 0521242703

Sito: http://www.fondazionearchivioligabue.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie Read More Ok