Madeira: la migliore isola europea del 2021

Anche quest’anno Madeira ha vinto il titolo di “Best Island Destination in Europe” alla 28° edizione dei World Travel Awards. Questa è l’ottava volta che l’isola portoghese, che è stata anche votata “migliore destinazione insulare del mondo” 6 volte, ha vinto questa distinzione.

Madeira arriva prima di Azzorre, Baleari e Canarie, Creta, Cicladi, Cipro, Guernsey, Jersey, Malta oltre a Sardegna e Sicilia.

Una sorta di Oscar del turismo creato nel 1993, i World Travel Awards riconoscono i migliori risultati nel settore del turismo a livello mondiale. La selezione è fatta in tutto il mondo da migliaia di professionisti del turismo.

In mezzo all’ Atlantico, le isole di Madeira e di Porto Santo sono un vero paradiso terrestre. Fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione risaltano le sfumature esotiche dei fiori. Due terzi dell’arcipelago costituiscono un’area protetta, dove si trova la più grande foresta laurisilva al mondo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie Read More Ok