Il “caldo” lago di Schwarzsee nel Tirolo

Smeraldi luccicanti tra le montagne

D’estate il Tirolo è un angolo di paradiso per tutti coloro che amano farsi un bagno in un lago cristallino nel cuore del mondo alpino. Dall’Achensee, che con i suoi nove chilometri di lunghezza è il più grande del Tirolo, fino ai più piccoli e nascosti laghi alpini, una giornata trascorsa al lago è una vera pausa rigenerante, ancor di più se dopo una gita in mountain bike o una camminata. Le attività dedicate ai bambini poi, li rendono perfetti per le famiglie!

Tra i tanti, il lago balneare naturale Schwarzsee, il lago “nero”,  posizionato tra Kitzbuhel e Reith, ha come caratteristica quella di avere l’acqua calda.

Con una temperatura che può raggiungere a fine estate i 27 gradi è uno dei laghi palustri più caldi del Tirolo austriaco.

La qualità dell’acqua dello Schwarzsee è eccezionale e il paesaggio non potrebbe essere migliore: sullo sfondo svetta lo spettacolare massiccio del Kaisergebirge e alcune fasce a ridosso della riva sono tutelate come aree protette. Riposandosi sui prati curati o nuotando, lo sguardo spazia sempre su un paesaggio magnifico.

Grazie alla natura che si rispecchia nel lago, lo Schwarzsee non è veramente nero, ma cangiante nelle tonalità del verde smeraldo che incanta anche durante una gita in barca o a nuoto.

Tanto è idilliaca e incantata la posizione del lago, tanto ricca è l’offerta di infrastrutture, attività ricreative per il tempo libero e alloggi. Il lago è facilmente raggiungibile attraverso la Brixentaler Straße. Due stabilimenti balneari offrono il massimo del comfort e nelle vicinanze si trovano molti alberghi e locali. I residence hanno lidi privati in riva al lago e proprio accanto allo Schwarzsee si trova un campeggio modernamente attrezzato con reparto wellness e piscina coperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie Read More Ok